Our Gallery

Our Contacts

27 Division St, New York, NY 10002, USA

iRecco@mail.com energy.IRecco@mail.com

+1 (800) 123 456 789
+1 (800) 321 456 746
Manutenzione O&M

Curiamo il tuo impianto fotovoltaico.
Supervisione e manutenzione, da cima a fondo.

La “torre di controllo” SAEM veglia 24/7/365 sul corretto funzionamento del tuo impianto fotovoltaico e ne monitora l’operatività, arrivando a rintracciare eventuali guasti o malfunzionamenti prima che questi possano recare danno all’impianto stesso.

Gestione Proattiva
Gestiamo il monitoraggio e la manutenzione in ottica proattiva: nella stragrande maggioranza dei casi comuni, gestiremo la manutenzione senza che tu ti accorga di nulla.
Interventi in 24h
Per le situazioni di maggiore rilevanza che richiedono la nostra presenza, garantiamo un intervento tempestivo, in 24h al massimo.
Un unico interlocutore

Con noi sei certo che avrai un unico referente, sempre presente, dalla richiesta di preventivo in poi, per sempre.

Manutenzione ordinaria

La manutenzione ordinaria degli impianti prevede attività di controllo visivo e monitoraggio dei componenti dell’impianto fotovoltaico.
  • Il controllo e il serraggio delle bullonerie di ancoraggio dei moduli alla struttura

  • Il controllo termografico dell’impianto per identificare malfunzionamenti o difetti

  • L’ispezione dell’efficienza dei pannelli tramite termografia;

  • Il controllo integrità del vetro dei moduli solari

  • Il controllo dei cavi e delle scatole di giunzione

  • Le prove di funzionamento degli interruttori di protezione

  • La pulizia delle apparecchiature

  • La verifica della produzione dell’impianto in funzione dell’irraggiamento istantaneo

  • Pulizia dei pannelli con specifiche attrezzature (1 volta all’anno): rimuoviamo smog, polveri e altri detriti, per mantenere elevate le prestazioni di ciascun pannello.

Manutenzione straordinaria

  • Le operazioni di sostituzione degli inverter o di altri componenti principali dell’impianto fotovoltaico, come anche i pannelli

  • Gli interventi di Repowering per il potenziamento energetico dell’impianto

  • le manovre di Revamping per l’ottimizzazione e l’ammodernamento dell’impianto finalizzate a risolvere problemi nelle performance

Gli interventi più richiesti

Monitoraggio: Control room h24

Ti chiedi se puoi avere la certezza del rendimento del tuo impianto fotovoltaico? Certo che puoi, monitorandolo 24 ore su 24. In SAEM siamo fieri della nostra centrale di controllo attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che controlla il rendimento degli impianti ed eventuali tentativi di furto o atti vandalici sugli stessi.

Lavaggio dei moduli

Effettuiamo il lavaggio dei moduli fotovoltaici con il sistema Total Green: la pulizia avviene con sola acqua e senza alcun reagente chimico. In questo modo, siamo certi di preservare la qualità e il funzionamento di ciascun pannello nel tempo. L’attività di lavaggio può avvenire sia manualmente, sia con veicoli meccanici progettati e realizzati allo scopo.

Taglio erba su impianti a terra

Il taglio dell’erba e la pulizia generale dell’area dedicata al campo fotovoltaico sono aspetti fondamentali per garantire le prestazioni dell’impianto e per facilitare le successive operazioni di manutenzione sui pannelli. In SAEM garantiamo un efficiente servizio di taglio e sfalcio dell’erba ad intervalli di tempo prestabiliti, oppure su richiesta.

Termografia

Siamo in grado di individuare i moduli o le celle dei moduli fotovoltaici che risultano danneggiati o non perfettamente funzionanti. Se monitorando l’impianto rileviamo rendimenti inferiori alle attese, la nostra indagine termografica permette di segnalare le anomalie sulle celle, così da procedere alla sostituzione dei moduli non funzionanti.

Abbiamo 150+ MW di impianti fotovoltaici in manutenzione

Abbiamo 150+ MW di impianti fotovoltaici in manutenzione

Affidaci anche il tuo.

Che tu sia già nostro cliente o abbia realizzato il tuo impianto altrove, ci prenderemo cura del tuo impianto come fosse nostro.

Compila il modulo, il responsabile del servizio clienti ti chiamerà